Dopo il successo riscontrato nella prima parte dell'anno, abbiamo deciso di proseguire in questa nuova iniziativa che coniuga arte e solidarietà anche per la stagione 2017/2018.

Per chi ancora non ne fosse a conoscenza “L’ARTE PER BENE – Incontri culturali a sostegno dell’Associazione CAF” è un percorso di visite guidate alle mostre più importanti in calendario a Milano, che nasce dall’incontro con Maria De Giorgio, storica dell’arte e guida esperta, che mette a disposizione della nostra Associazione la sua conoscenza e la sua passione per le bellezze del nostro patrimonio artistico.

L'ottava tappa di questo percorso prevede la visita guidata al Cimitero Monumentale.

Per aderire è necessario prenotarsi entro il 12 ottobre 2017 contattando Susanna Frongillo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Tel. 02 8378360

E se vuoi scoprire quali sono i prossimi incontri in calendario leggi il PROGRAMMA completo.

arte per bene monumentale invito

Grandi nomi di scultori si susseguono in questo luogo ritenuto un vero e proprio museo a cielo aperto. Medardo Rosso, Alfonso Wildt, Arturo Martini, Lucio Fontana, Arnaldo Pomodoro sono solo alcuni dei grandi scultori che incontreremo in questa passeggiata unica ed emozionante. Inaugurato nel 1866 ed opera del Maciachini questo spazio ha dato la possibilità ai grandi nomi dell'arte di cimentarsi con un tema tanto antico quanto caro come quello funerario diventando, oggi, ai nostri occhi, un vero tripiduo di solenne creatività.