Questo sono io

Questo sono io

Barrilà Domenico, Bussolati Emanuela
Edizioni: Carthusia
2010, 31 p.

Il contributo richiesto copre le eventuali spese di spedizione.

Il libro nasce da un progetto di prevenzione ed educazione nelle scuole, frutto della collaborazione fra l’Associazione CAF e la casa editrice Carthusia, sui temi dell'identità, dell'autostima, dell'affettività e dell'ascolto per aiutare piccoli e grandi ad affrontare insieme l’avventura del crescere.

Lo scopo di questo “progetto” e di questa pubblicazione è scoprire insieme ai più piccoli l’approccio giusto per affrontare e gestire tutte quelle situazioni di prepotenza o difficoltà in cui la loro identità, la loro integrità, i loro spazi e ciò che appartiene a loro di diritto è messo a rischio.

È essenziale che i bambini imparino a riconoscere le varie situazioni e a difendersi da quelle a rischio; che comprendano poi il valore e la dignità del loro corpo, della loro persona e dei loro spazi.


Donazione di:20,00 €
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.